Diritto Tributario
Lo Studio Bova assiste abitualmente privati ed imprese interessati da avvisi di liquidazione e accertamenti tributari, assicurando una corretta applicazione della normativa fiscale, nonché dei principi costituzionali e delle garanzie sancite dallo Statuto dei diritti del contribuente.
In particolare, lo Studio offre assistenza e rappresentanza sia nell’ambito delle procedure stragiudiziali e pre-contenziose dinanzi alle Autorità fiscali che nella fase di impugnazione di avvisi di liquidazione o accertamento innanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e alla Corte di Cassazione.
Il possibile ricorso ad istituti deflattivi del contenzioso (quali accertamento con adesione, autotutela e definizione delle liti) è valutato tenendo conto  delle specifiche esigenze del Cliente e della effettiva sostenibilità della pretesa fiscale.
Le azioni legali in materia di riscossione mirano a far valere tutti i vizi formali e sostanziali delle cartelle e degli atti presupposti, al fine di ottenere l’immediata sospensione della riscossione, lo sgravio delle somme non dovute o la riduzione dell’importo. 
AREE D’INTERVENTO
    - Controversie in materia di accertamenti tributari concernenti Irpef, Ires, Irap, Iva, imposta sulle successioni e donazioni, imposta di registro, imposte ipocatastali, tributi locali;
    - Accertamenti catastali;
    - Sanzioni amministrative tributarie;
    - Diritto doganale;
    - Assistenza del contribuente in sede di accessi, ispezioni e verifiche;
    - Autotutela tributaria;
    - Procedimento di accertamento con adesione;
    - Reclamo e mediazione tributaria;
    - Fase di riscossione dei tributi;
    - Fermo amministrativo del veicolo;
    - Iscrizione di ipoteca sugli immobili;
  - Procedure esecutive (pignoramento ed espropriazione di beni mobili e immobili; pignoramento presso terzi, pignoramento del conto corrente)